HOME     VOLI     HOTEL     AUTO     CERCA     NEWSLETTER     RISORSE        
  Quello che devi sapere prima di partire  
spazio
MENÙ ¬
Home
  Notizie
    2006
    2005
    2004
    2003
 
CERCA SU INTERNET ¬
GOOGLE: abbiamo raccolto per te in una sola pagina tutti i modi per cercare (e trovare!) con rapidità quello che cerchi sugli Stati Uniti.
 
Web
UsaItaly.info
NEWSLETTER ¬
'Chi prima arriva...'. Offerte e sconti last minute sono ad esaurimento posti, saperlo per tempo può essere utile!
 
Vuoi aggiornamenti da UsaItaly.info, gratis, nella tua e-mail?
Grazie a UsaItaly.Info Newsletter saprai tutto e subito su viaggi, vacanze, voli e hotel negli Stati Uniti... prima degli altri! ;-)
 
ISCRIVITI ORA, GRATIS!
 
La tua e-mail è:
RESTA IN CONTATTO ¬
Ti piace questo sito?
Bene, non perderlo di vista: .
Se la data di partenza è vicina, ed è tanta la voglia di organizzare (o di sognare), e inizia la tua navigazione in Rete con noi!
 
Offerte Last Minute
  Altre 13 Questure abilitate per passaporto con foto digitale ¬
 
 

VIAGGI STATI UNITI: ALTRE 13 QUESTURE ABILITATE PER PASSAPORTO FOTO DIGITALE ¬

24 luglio 2006 (16.11) - UsaItaly.info News - Le regole per entrare negli USA senza visto rimangono le stesse: i nuovi passaporti devono avere SIA la lettura ottica CHE la foto digitale. La buona notizia è che altre 13 Questure si sono abilitate per la foto digitale. E se la Questura della mia città NON è ancora attrezzata per la foto digitale? In questa pagina noi di UsaItaly.info cerchiamo di fare il punto della situazione.
 
A partire dal 26 ottobre 2005 per recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza visto" (cioè senza bisogno di un visto), purchè si viaggi per turismo o per affari, e fino ad un massimo di 90 giorni, i cittadini italiani devono possedere un passaporto valido che soddisfi una delle seguenti caratteristiche:
- lettura ottica, rilasciato entro e non oltre la data del 25 ottobre 2005;
- lettura ottica, con foto digitale, emesso a partire dal 26 ottobre 2005.

Cioè, se il tuo passaporto è stato rilasciato PRIMA del 25 ottobre 2005, deve possedere la lettura ottica (è possibile riconoscerlo da due righe di simboli e codici, tra cui anche molti <<<<<<<<<<>>>>>>>>>> stampati nella parte bassa del passaporto, sotto la foto.
Se invece il tuo passaporto è stato rilasciato SUCCESSIVAMENTE al 25 ottobre 2005, esso deve possedere SIA la lettura ottica CHE la fotografia digitale, cioè la foto stampata direttamente sulla pagina, e non incollata o plastificata sul passaporto.
 
Pertanto, i passaporti a lettura ottica rilasciati nel periodo dal 15 aprile 1998 al 25 ottobre 2005 sono validi ai fini del programma "Viaggio senza visto" per l'America fino alla loro scadenza (purchè, come detto, abbiano la lettura ottica).
 
Recentemente si sono aggiunte altre Questure attrezzate per la foto digitale. Attualmente le questure dotate della apparecchiature per l'emissione del nuovo passaporto con foto digitale sono: Agrigento, Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Cuneo, Firenze, Frosinone, Genova, Grosseto, Lecce, Lucca, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Verona.
Anche chi risiede nelle altre province ove la Questura non è ancora attrezzata per i passaporti con foto digitale, potrà partire con il passaporto con foto digitale: sarà infatti cura della Questura inviare la domanda presso la più vicina Questura abilitata e ritirare il documento per la consegna all'interessato.
 
Si ricorda infine che il periodo massimo di permanenza negli USA per coloro che viaggiano nell'ambito del programma "Viaggio senza visto" è di 90 giorni, senza possibilità di proroga. La mancata partenza dagli USA entro i 90 giorni potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.
 
Per ogni informazione ufficiale occorre tuttavia consultare il sito Internet della Polizia di Stato e dell'Ambasciata Americana in Italia, che trovate tra i link sottostanti.
 
 
Links di approfondimento:
- Polizia di Stato
- Ambasciata Americana in Italia
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA ¬
USAITALY.INFO PUBBLICA L'ITINERARIO GUIDA SU ATLANTA
Qualche consiglio di viaggio su Atlanta, una tra le città interessanti degli States. ¬

13 luglio 2006 (16.22) - UsaItaly.info -
In Itinerari
http://www.usaitaly.info/itinerari/atlanta/
 
USAITALY.INFO PUBBLICA L'ITINERARIO GUIDA SU SAN FRANCISCO
Una tra le città più calde e affascinanti del mondo raccontata da ci è stato davvero. ¬

21 febbraio 2005 (21.25) - UsaItaly.info -
In Itinerari
http://www.usaitaly.info/itinerari/sanfrancisco/
 
 
...CONTINUA A LEGGERE ALTRE NOTIZIE DA E PER GLI USA... >>>
Per proseguire la lettura delle news, visita l'indice completo ¬
http://www.usaitaly.info/news/
 
 
OFFERTE DA NON PERDERE ¬
C'è chi viaggia, e chi viaggia sicuro
C'è chi viaggia, e chi viaggia sicuro Copertura completa per il tuo viaggio in USA. Assistenza 24h, spese mediche. Annullamento viaggio! >>>
linea
Un volo in offerta per gli USA?
Un volo in offerta per gli USA? Controlla le offerte Alitalia per gli USA su eDreams.it, e confontale con le altre in pochi click. E' facile! >>>
linea
San Francisco Volo + Hotel
San Francisco Volo + Hotel Offerta LastMinute.com: volo A/R + 4 notti in hotel, un sogno tutto incluso! Orlando in promozione. >>>
linea
Offerte hotel USA Booking.com
Offerte hotel USA Booking.com Gli hotel in USA in questo periodo sono in offerta speciale, prenotabili via Internet dall'Italia. Facile! >>>
linea
Cerca la tua auto
Cerca la tua auto Su Expedia.it Auto hai a disposizione in pochi click il miglior prezzo dalle società di autonoleggio. >>>
PUBBLICITA' ¬
spazio
spazio
spazio
spazio
Pubblicità

   
spazio
spazio
Tutti i nomi, prodotti, marchi, loghi, sono esclusiva dei rispettivi proprietari.
UsaItaly.info non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Prezzi, informazioni e foto sono utilizzati a scopo puramente indicativo.

All rights reserved - © 2003-2015
Contattaci | Segnala un sito | Pubblicità e partnership
HOME | CERCA | NEWSLETTER | TOP ^
UsaItaly.info viaggia in USA con
spazio
Allianz Global Assistance: assicurazione viaggio USA con massimale illimitato per Stati Uniti e Canada.    Hertz: noleggio auto USA alle migliori condizioni di mercato.

spazio
spazio